IL TOTEM DELLE MARCHE: IL MONTE CAFAGGIO E IL MONTE RAPINA
Sabato 29 Marzo 2025

Il percorso inizia nella splendida Valle di Palazzo, sale dolcemente tra cambi di vegetazione rinfrancanti, fino ad arrivare al "Totem" delle Marche sulla cima del Monte Rapina dove lo spettacolo che ci si prospetta davanti è unico! Infatti la figura che rimanda a luoghi lontani è ben integrata con i panorami in cui si trova!
Proseguiremo successivamente per il Monte Cafaggio che si eleva per 1116 metri e fa parte del sito d'importanza comunitaria "Monte Giuoco del Pallone-Monte Cafaggio".
Dalla cima, nella quale è presente l'omonima croce, è possibile ammirare uno splendido panorama che va dal Monte Gemmo al Monte Catria fino ad arrivare al Pennino e al Cucco. Non mancheranno, inoltre, le cime del Parco Nazionale Dei Monti Sibillini!
Non mancate! A presto!
📈Lunghezza: 12 Km
Dislivello: 700
Difficoltà: E
Durata: 5 Ore
🥾Abbigliamento: Scarpe da trekking, pantaloni, maglia, pile, giacca, k-way, zaino, berretto, occhiali da sole
Pranzo e bevande al sacco. (Acqua almeno 1 litro)
Eventuale annullamento: La guida si riserva la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima della data nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui le condizioni meteo non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza l'escursione può essere modificata o annullata anche il giorno stesso.
💲Quota: 20 Euro a persona
L'iscrizione comprende le Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE e l'assicurazione RCT